Lavoro: banca Credem assume 100 giovani under 30

Credem

Credem, la banca con sede principale a Reggio Emilia, sta crescendo e decide quindi di assumere un centinaio di giovani under 30 da inserire entro la fine del 2015 principalmente in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna.

Le nuove figure ricercate saranno inserite, prevalentemente, in tre settori: nella rete commerciale, cioè nelle filiali, come operatori di sportello; nei sistemi informativi; e negli uffici che fanno capo alla direzione.
In Credem sottolineano l’importanza della job rotation nella loro filosofia lavorativa. Quindi, si entra con un ruolo ma dopo un po’ di tempo ci si può ritrovare a ricoprirne un altro. Per esempio, anche entrando come operatore di sportello si avrà la possibilità di crescere all’interno della banca.

Credem cerca in particolare neolaureati in Economia, Scienze Bancarie, Giurisprudenza, ma anche Ingegneria, Matematica, Fisica e Comunicazione e Marketing. Possono mandare il curriculum anche neodiplomati usciti da Ragioneria, Liceo Scientifico oppure da istituti tecnici: a questi sarà riservato circa il 20% dei posti.

Ma non è solo il titolo di studio che conta, in fase di selezione Credem guarderà anche ad attitudini e motivazioni: capacità di lavorare in gruppo, dedizione al lavoro, voglia di investire nella professione, orientamento al risultato e passione per il sentore bancario.

La selezione è divisa in tre fasi: una di preselezione; una giornata di colloqui di gruppo per rilevare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera e le motivazioni e sottoporre i candidati a test e casi aziendali; infine, un colloquio individuale finale.

I contratti proposti saranno a tempo determinato di 12 oppure 18 mesi. Chi è bravo sarà confermato a tempo indeterminato (negli anni scorsi, per esempio, sono stati assunti il 90% dei lavoratori che avevano cominciato con contratti a termine).

Gli interessati a questa opportunità di lavoro possono inviare il curriculum nella sezione Lavora con noi del sito di Credem.

 

[via Job24]

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *